ArchiMete OveringDivingCenter www.archimete.it

Corsi sub

Il centro diving organizza tutto l’anno corsi di subacquea per ogni fascia d’età e per ogni livello di preparazione. I corsi, con didattica PADI (Professional Association of Diving Instructors), sono tenuti dai qualificati professionisti del diving center e articolati in lezioni teoriche e pratiche.

Il primo obiettivo di tutti i corsi è fornire al subacqueo gli strumenti necessari per vivere in assoluta sicurezza e tranquillità l’esperienza delle immersioni con autorespiratore. Uno sport che racchiude il divertimento, la libertà e lo strettissimo rapporto con il mare e con la natura.

Snorkeling con tour delle falesie

Chi visita il comprensorio di Alghero non può rinunciare a una gita snorkeling con annesso tour delle falesie. Capo Caccia, il gigante muto che domina la Riviera del Corallo, è simbolo di forza e natura incontrastata, spesso inaccessibile. Un enorme promontorio di roccia calcarea situato nell’estremità occidentale della Sardegna che si eleva sul mare per 186 metri. Nel punto più alto si trova la stazione meteorologica di Capo Caccia che ospita anche il faro. Uno tra i più importanti e visibili (circa 34 miglia) di tutto il Mediterraneo. I versanti di roccia candida a picco sul mare sono rifugi inaccessibili per numerose specie di animali, in particolari uccelli e rapaci che costruiscono i nidi sfruttando crepacci e costoni delle falesie. Il tour, assai suggestivo, fa vivere da protagonisti la maestosità di Capo Caccia e consente di ammirare da vicino grotte e anfratti raggiungibili esclusivamente dal mare, compresi piccoli paradisi naturali come l’isola Foradada e l’Isola Piana. Il gruppo di massimo 14 persone è equipaggiato con muta, pinne, maschera, snorkel e boa segnala-sub. Una guida accompagna alla scoperta dei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.

Locazione gommoni

Il centro diving offre un pratico e conveniente servizio di locazione gommoni rivolto agli appassionati di mare che amano scoprire in autonomia le ricchezze naturalistiche e paesaggistiche della Riviera del Corallo e del comprensorio di Capo Caccia-Isola Piana. Il gommone è il mezzo ideale per vivere intense giornate fra bagni di sole e di mare. Per condurre i gommoni in locazione non è necessario possedere la patente nautica, perché i motori sono da 40 cavalli, potenza ideale per viaggiare in sicurezza e a tutto comfort. I gommoni, costantemente controllati e tagliandati, sono equipaggiati di tutte le dotazioni di sicurezza, in regola con la normativa diportistica italiana.

Le imbarcazioni sono coperte da polizza assicurativa.

Trekking

l centro ArchiMete-OveringDivingcenter è punto di partenza ideale per escursioni trekking a piedi lungo i numerosi sentieri naturalistici del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. L’attività viene svolta con guide turistiche certificate che conducono i gruppi di escursionisti alla scoperta delle ricchezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche e culturali della zona.

Chiosco bar, Garden & Relax, noleggio lettini da spiaggia

Il contesto del diving e del centro turistico è arricchito da un beach bar e da un’accogliente e tranquilla area relax con giardino. Il tutto proprio di fronte alla spiaggia di Tramariglio. Al chiosco-bar vengono servite bibite fresche, gelati, snacks caldi e freddi e caffetteria. Seduti in riva al mare o sdraiati sul prato verde smeraldo, questo è proprio il luogo ideale dove rilassarsi durante o al termine di una giornata di mare o di divertenti attività all’aperto. Dalla stagione 2017 è attivo anche un comodo servizio di noleggio lettini da spiaggia per godersi in maniera ancor più profonda indimenticabili momenti di relax in questo paradiso naturale.

Share by: